Quantcast
Channel: first impressions
Viewing all articles
Browse latest Browse all 137

Goodbye 2016: la top 20 e qualche allegra riflessione

$
0
0

Puntuale come sempre arriva San Silvestro e il tempo dei bilanci di fine anno: che dire di questo 2016? Non è stato un anno sensazionale e pieno di soddisfazioni, ma considerando l'annus horribilis che era stato il 2015 io me stessa e me non staremo troppo lì a lamentarci: ogni anno porta con sé il suo ben vagone di lacrime e rabbia, ma anche di belle giornate, occhi sorridenti e ore spensierate, degli amici e degli amori che ci sono e che resistono ai maremoti, frammenti di vita che dobbiamo cercare di non perderci per strada quando lo schermo si annerisce e tutto non va. Auguri or dunque, di un 2017 che possa portare a tutti fortuna e gloria, o quantomeno qualche pezzetto di serenità, sparso un po' qui e un po' là, per colorare la nostra complessissima tela.

Ora bando ai convenevoli e passiamo ai classificoni, faticosissimi da preparare e divertentissimi da insultare: quest'anno sono riuscita miracolosamente a mettere insieme una bella top 20 e considerando che in via non ufficiale è già stata insultata a più riprese direi che è venuta davvero bene! :P Mancano molti titoli fondamentali che per ragioni varie ed eventuali non sono stati più recuperati per mancanza di tempo o voglia, mentre altri ancora sono rimasti fuori perchè per quanto very nice non mi hanno travolto a sufficienza da entrare nelle prime 20 (e non avendo abbastanza posizioni per una top 30 me sò dovuta arrendere, succede).
Avvertenza: troverete SOLO film usciti in Italia nel 2016 perchè da spettatrice ordinaria lo ritengo un modo più corretto di procedere e poi perchè senza un criterio si rischia di perdersi leggermente di casa. Lasciando indietro tante, troppe bozze mai completate che confidiamo di ultimare un giorno o l'altro, la speranza è che il prossimo anno si riesca a vedere di più, a leggere di più e soprattutto a scrivere di più.

PS: No, Civil War e Batman vs Superman non ci sono perchè non mi sono piaciuti, a differenza di Lo chiamavano Jeeg Robot e Doctor Strange che invece erano solo un po' sotto nel gradimento della top 20. 

Pronti con gli insulti? Ok, buon divertimento e buon anno a tutti!

19- Love and Friendship

18- Snowden

17- The Danish Girl

13- Neruda

10- Room

9- Land of Mine

7- Spotlight

6 -Song of the Sea

5- La pazza gioia

4- Sully

 3 -Weekend

1- Carol

Sarebbe stato in classifica se fosse uscito in Italia:

-Indignation, James Schamus


Sono fuori classifica perchè non ancora recuperati(shame on me):
-Macbeth
-I, Daniel Blake
-Paterson
-Juste la fin du monde
-The Hateful Eight
-The BFG

Serietv!
Niente classifiche, solo cose belle/bellissime che ho visto quest'anno:

-Narcos, Netflix 












-The Hollow Crown: The War of The Roses, BBC














-Black Mirror, Netflix











-Outlander, Starz
















-The Crown, Netflix













-Victoria, itv














-Game of Thrones, HBO 















-The Young Pope, HBO 















-Versailles, BBC














-Wallander, BBC














Recuperoni fuori stagione:

-Romanzo Criminale, Sky













-Mr Robot, USA Network













Happy New Year!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 137

Trending Articles